• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

"A che ti serve un autoradio col mangianastri?"

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
buonasera :)
oggi mi è venuta un'idea per la macchina, allora ne ho parlato col mio amico meccanico durante il tè, quindi ha rovistato in un cassettone pieno di autoradio (quasi tutti CD, mp3 ecc...) e ha tirato fuori questa "bellezza" che mi ha poi regalato.

aoi67.tinypic.com_ideq1c.jpg


Blaupunkt Windsor RCM 127

autoradio a cassette con "keycard" e 35W di ignoranza per canale. molto bello per l'epoca.
il che mi riporta direttamente al titolo della discussione:
"a che ti servirebbe un autoradio col mangianastri?" ma visto che voglio coinvolgere anche voi, ve lo chiedo direttamente.
Che me ne faccio di questo autoradio a cassette del paleolitico? Date le vostre ipotesi!

ps. qualcuno sa se è aftermarket o se è oem di qualche macchina?
pps. quella dentro è davvero una cassetta... lol
 
Una cosa è certa... Se gli dai corrente e colleghi 4 casse non lo fermi più lol
 
Fra, non so che apparecchio hai in auto, ma questa non la rubano, e puoi usare la cassetta finta con il cavetto aux.
Ma potrebbe anche essere alimentata da un trasformatore da pc e fungere da impianto casalingo, sempre usando la cassettina aux e collegamdo cellulare o quant'altro.
Hai provato se funziona tutto?
 
"non lo rubano" è il punto base! Va bene, confesso! lol
Ho intenzione di montarlo in macchina al posto del mio alpine quando verrò in Italia. Se riesco, quest'anno. Ma comunque mi faccio trovare pronto Ahahahahahah
Ma invece della cassetta farò una modifica interna per aggiungere un sistema Bluetooth o un cavo jack per collegarlo da dietro il cruscotto al lettore mp3/cellulare.
Il resto devo ancora vedere. :)

--- Messaggio doppio unito ---

Ah, non lo ho ancora provato ma a detta del mio amico l'ha smontato da una panda che funzionava bene... Se mi va bene è ancora perfetto :)
 
Nel senso che mi tocca bypassarla in qualche modo in caso non funziona?
 
Se fosse così come metodo antifurto non varrebbe una cicca...
Se ben ricordo la Keycar altro non è che una chipcard, dotata quindi di contatti come le SIM in formato carta di credito.
E di solito funziona pure molto bene, ma i contatti possono ossidarsi (sono però placcati oro) sulla scheda e sul lettore. E poi si può sempre impastare di polvere il lettore...
 
beh si ovvio che sarebbe stato inutile ahahah però per la polvere ho già soffiato via un bel pò di roba col compressore,
al massimo prendo un cotton fioc lo bagno di ravvivante spray per contatti e pulisco i contatti di "sim" e lettore ;)

grazie comunque per le info sull'autoradio! :D
 
beh, almeno non è un grammofono .... lol
 
avevo pensato anche a quello, ma costa un bel pò, e credo che avrei ottenuto l'effetto contrario ahahah
 
Non proprio, ma ti sei avvicinato al punto che avrei potuto solo confessare!
quindi ti dico di si, perché effettivamente ci avevi preso ;)
 
Guardate e piangete (con me!) lol

aoi66.tinypic.com_2e6g66s.jpg


la ricezione radio è ancora molto buona. la cassetta fa schifo. (probabilmente ho fatto io qualche cassata.)

@Pike tu che hai info su quest'autoradio, dopo averlo testato per un bel pò, ho scoperto che ha la voce e il tasto "AUX".
dopo ci ho fatto caso che dietro, sopra i connettori ISO, c'era quello in cui (credo fosse gdeltag) collegò il cavetto per avere l'AUX sulla gpunto.
dici che è possibile recuperare quel cavetto che ha usato gdeltag (credo) o uno identico per ottenere l'entrata Aux?
 
Identico manco sotto tortura...
La roba che ha usato GDeltaG è compatibile con quel tipo di modello di radio, tutt'alpiù per famiglie analoghe (le moderne Fiat hanno la connessione CANBus), quindi è necessario capire, tramite la manualistica della radio, che accidenti è quel robo e come usarlo (cioè con che accessorio Blaupunkt).
Fai conto che i giapponesi cambiano il bus di connessione tra radio ed accessori una volta ogni 10 anni...

Intanto sono shockato di comunicarti che ho trovato il manuale
http://www.blaupunkt.com/fileadmin/...ERVICEDOKU_ZIEL/BA/DE/7647713010001_BA_DE.pdf
ma io e la lingua dei sassoni non ci amiamo, vado meglio con quella degli angli.
Ed infatti, avendo due nomi... ho trovato pure quella
http://www.blaupunkt.com/fileadmin/...ERVICEDOKU_ZIEL/BA/GB/7646764310001_BA_GB.pdf
Scommetto che non hai fotografato il retro della radio, prima di installarla, vero?

Non ci credo, a 'sti tedeschi bisognerebbe fare due monumenti
http://www.blaupunkt.com/fileadmin/...ERVICEDOKU_ZIEL/BA/IT/7647713010001_BA_IT.pdf
Manuale d'uso
http://www.blaupunkt.com/fileadmin/...ERVICEDOKU_ZIEL/EA/IT/7647713010001_EA_IT.pdf
Manuale d'installazione

Finisco questo per memorizzare i link, poi sfoglio il manuale d'installazione.
 
scherzi? l'ho messa dentro solo per vedere se va, ora è di nuovo sulla scrivania del Lab ;)

comunque era abbastanza simile ed era posizionato in modo identico a quello del tutorial, quindi abbastanza simili almeno si.

la foto te la faccio in un minuto. ;) (la carico da cell...)

--- Messaggio doppio unito ---

WP_20160307_16_11_53_Pro.jpg
 
Ci sono rimasto di sale... Sembra veramente che ci sia lo stesso tipo di connettore, da mettere tutto sulla destra, secondo i manuali d'installazione.
A parte dirti di chiedere se è compatibile con la tua radio al venditore... Ci sono alcuni rivenditori che lo propongono ad un tozzo di pane (5 euro, forse meno). Vedi tu se vale la scommessa..
 
se per 3€ non devo sviscerarlo posso provare, ma devo essere CERTO che ci vada.

se no lascio perdere, e tiro via il lettore di cassette cortocircuitando il sensore di cassetta inserita e mettere il cavo aux direttamente sui contatti della testina. lol
 
Il lettore magnetico abbassa non di poco il rapporto segnale/rumore... Se vuoi essere CERTO chiedilo al venditore.
 
non ho capito il fatto del lettore magnetico... per il resto mi sto già facendo un giro sui vari annunci di ebay. tanto non compro niente per ora. lol
 
Indietro
Alto Basso