• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

"A che ti serve un autoradio col mangianastri?"

intanto @Pike è solo un entrata per il caricatore di CD, quindi mi s ache farò come avevo pensato sviscerando il mangiacassette...

@Bl4Ck^ Ti dico la verità, è uno dei video che avevo preso in considerazione per fare questa cosa:
ma poi per evitare di tenere un'altra batteria a caricare ho scelto un'altra soluzione più drastica e semplice.
e cioè questo altra via: (descritta sopra) molto più semplice e diretta... fai conto che ho già individuato ogni modifica da fare...

 
Se hai il tasto aux per me dietro in quei pin liberi ci deve essere l' ingresso audio.
 
Infatti, solo che è l'ingresso riservato al caricatore di cd...
 
la cassetta fa schifo. (probabilmente ho fatto io qualche cassata.)

Effettivamente, quando l'ho smontata per pulirla non avevo fatto caso alla posizione del sensore dell'autoreverse
quindi come risultato mi leggeva la cassetta al contrario che lo stereo sembrava posseduto dal demonio... ahahahahah

ora l'ho messo a posto e funziona tutto meravigliosamente bene per ora. :D
 
Ritratto tutto.
Funzionando perfettamente il mangianastri, ho deciso che non sviscererò più lo stereo come avevo deciso.
Userò una cassettina adattatore per un semplice motivo: Non voglio mettere interruttori (soprattutto a vista) sullo stereo in modo che sembri più stock possibile.
Intanto ve lo faccio vedere sulla scrivania in modalità Test con una delle casse che avevo sulla cappelliera della punto.
WP_20160308_10_25_05_Pro.jpg
 
puoi fare la modifica alla cassetta che ho postato nei messaggi precedenti. Avresti comunque il bluetooth e la radio stock ;)
 
Vero, ma avrei poi una batteria in più da caricare, e metti un viaggio di 15 ore (più o meno quanto ci metto, pause incluse, per fare la tratta Stoccarda -Brindisi) e dimmi quante volte, in viaggio, dovrò caricare la batteria. Minimo 5-6 volte. E visto che userò il sistema in quella sola occasione... Beh si capisce il perché preferisco il filo, vero?
 
Ritratto tutto.
Funzionando perfettamente il mangianastri, ho deciso che non sviscererò più lo stereo come avevo deciso.
Userò una cassettina adattatore per un semplice motivo: Non voglio mettere interruttori (soprattutto a vista) sullo stereo in modo che sembri più stock possibile.
Intanto ve lo faccio vedere sulla scrivania in modalità Test con una delle casse che avevo sulla cappelliera della punto.
Vedi l'allegato 7758

Fai passare il filo della cassetta dentro lo stereo e fai arrivare il connettore jack vicino al portaoggetti
 
Dario94 per quale motivo? o_O anche perchè dubito che sia tanto lungo quel cavo.
e poi mi piacerebbe anche poter usare la radio, non per forza solo la "cassetta" che così facendo resterebbe incastrata dentro...
 
Ah, già, perché con la cassetta dentro non puoi cambiare source, giusto? :(
 
se la cassetta è dentro no, dovrei almeno uscirla (già fatto mille prove) e passa automaticamente alla radio.
solo che col cavo tirato per il portaoggetti da dietro come suggerisce dario non potrei.
 
Francesco sei di brindisi quindi? Wow che bello! Io ci sono cresciuto perché è il paese di mia mamma ma abito in prov di lecce! Comunque lasciando perdere l'ot, se non vuoi che ti freghino la radio senza cambiare tutto perché non monti uno di quegli sportellini copriautoradio? Clio e y10 lo avevano sicuro anche dedra. Lo prendi da uno sfascio o su internet e lo monti e copri tutto!
 
perchè questo autoradio a cassette è gratis, lo sfascio non regala niente e ebay è anche meno generoso lol
ha comunque un discreto sound (si non sarà l'alpine, però il suo lavoro lo fa lol ) e pare dell'anteguerra ahahah

è più che perfetto per quello che deve fare :D

OT: precisamente sono originario della provincia di Brindisi, ma vivo vicino Stoccarda ;) fine OT.
 
Concludiamo il progettino "radio antifurto" con la nuova entrata del giorno:

WP_20160312_09_51_08_Pro.jpg

Trovata di marca ad un mercatino dell'usato per 2€ (nuova senza marca al centro commerciale veniva 15, follia!)

@Scania95 il mercatino colpisce ancora lol
 
Figo :D ma a che servirebbe?
 
È uno stereo antifurto ma per la musica non devo portarmi 500 cassette dietro
 
Oggi ho parcheggiato a fianco di una punto del colore della tua, con un'autoradio (grundig però ) a cassette e mi sei venuto in mente ;)
 
se dici che aveva anche i paraurti in tinta e gli interni in velluto mi uccidi...
 
Indietro
Alto Basso