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600 sporting 1.1 - Spia batteria accesa poi spenta, per non accendersi più.

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Auto
Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao, in teoria è partito l'alternatore della mia seicento. Ieri sera, appena accesa l'auto, la spia della batteria si è accesa. Ho notato che alzando i giri motore diventava più flebile, quindi l'alternatore era prossimo a dare forfait, credo. Stamattina prendo l'auto, spia sempre accesa ma dopo qualche metro si è spenta. Possibile che se l'alternatore si brucia completamente, anche la spia smette di accendersi?
 
Per prima cosa controlla i volt della batteria...
Magari è solo quella che ti sta lasciando!
 
No, la batteria è di settembre e va bene.. Questi due giorni in cui l'ho utilizzata senza alternatore l'ho messa in carica entrambe le notti e a inizio carica misurava 12,5 V, per poi tornare alla tensione normale dopo avergli buttato dentro circa 10 Ah. In pratica per fare 50 km, di cui 19 fatti con i fari accesi, la batteria si è scaricata circa di 1/4 della capacità.
 
L'alternatore è un pezzo relativamente semplice da revisionare. I pezzi che si usurano sono il calettamento dei contatti elettrici, i carboncini, il regolatore di tensione ed i cuscinetti.

Motivo per cui vendono a prezzi abbastanza interessanti degli alternatori rigenerati che si comportano molto bene e che costano una cifra decisamente più abbordabile; alcuni fornitori chiedono in cambio di un prezzo più basso il vecchio alternatore.

Chi ha tempo e voglia potrebbe comprarsi un alternatore dall'autodemolizioni e revisionarlo da sè prima di installarlo.
L'unico strumento necessario è un estrattore per i cuscinetti a sfere.

Detto questo domando: hai controllato se la tensione della cinghia servizi è ok? E anche il relativo tenditore...
 
Piccions, il titolo! Suvvia, quanto ci mettevi a scrivere il modello dell'auto?
Ce l'hai nel profilo, ma per la funzione cerca il profilo non serve.
Jolly giocato.
 
Non è che per caso l'alternatore è imbrattato di olio?
A volte la sporcizia dentro causa dei falsi contatti. Quanto è la tensione di carica? Dovrebbe essere 14 Volt. Verifica al minimo e accelerando,e accendendo i vari utilizzatori,tipo fari ventola ecc.
 
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