• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

500 twin air - Tagliando

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq non ho accellerato a fondo....solo leggermente
spero non sia stato l'utilizzo di un olio differente ma cmq compatibile.
 
Mah in effetti in Fiat sembra che sui twin non facciano il reset olio, una volta lo chiesi al meccanico e lui cadde dalle nuvole dicendomi che il reset olio sulle 500 era previsto solo sulle multi jet
 
a me compare la scritta SERVICE SCADUTO quando avvio il motore... quindi il reset va fatto
 
Non so io ho usato il bardhal 5w40 technic exceed e mi trovo bene , però in questo momento la temperatura più bassa raggiunta nella mia zona è -4

--- Messaggio doppio unito ---

Dove abiti ? Fossimo vicini potrei fartelo io il reset
 
abito in provincia di belluno, vicino Auronzo di Cadore... le temperature durante la notte, dal giorno in cui ho fatto il tagliando, sono di -7/-8.questa notte pero non credo sia andato oltre il -2, ho provato ad avviare la macchia questa mattina alle 8 ed è partita al primo colpo.
premetto che la macchina è in garage...
 
Ma il termometro dell'auto in garage quanto ti segna?
 
Fai fare il reset service ed il reset olio prima di tutto.

--- Messaggio doppio unito ---

Purtroppo il reset non posso fartelo io siamo troppo lontani
 
Qui la cosa è un po' controversa io non l'ho mai capita. Ce chi dice che sui modulo uniair che abbiamo noi sui twin basti solo il reset dei km chi invece sostiene che bisogna fare anche quello del cambio olio come sui diesel con FAP. Fino a quando ho fatto fare i tagliandi in Fiat il mio meccanico mi ha sempre detto che bastava il reset km. Questa volta che il tagliando l'ho fatto io , visto che ho il programma multiecuscan ,ho provato a fare anche quello del reset olio , delle migliorie sull'erogazione ai bassi regioni le ho avute, però questa volta ho utilizzato l'olio Bardhal al posto del Selenia
 
Prova a dirglielo,vediamo se anche lui ti dice che per i twin basta solo il reset service. Da quello che ho letto in rete il reset degrado olio si faceva su primi moduli uniair montati sui multiair di prima generazione
 
la settimana prossima ti saprò dire.
ah una curiosità!
il filtro abitacolo l'hai inserito con la scritta AIR FLOW e le freccie verso l'abitacolo o il cofano?
 
Non l'ho cambiato. Quindi non ti so dire
 
Non ho mai sentito che se non fai il reset dell'olio la macchina possa darti malfunzionamenti IMHO o_Oo_Oo_Oo_O
Fai sapere se dopo il reset cambia qualcosa...;)
 
ho appena controllato i valori della batteria.
AUTO CON CHIAVE MAR: 16,66
AUTO ACCESA: 16,79
possibile cosi poca differenza?

--- Messaggio doppio unito ---

Dopo una settimana di utilizzo posso dire che con l'utilizzo di questo olio il motore gira meglio. A freddo è praticamente sparito il rumore fastidioso delle punterie che prima perdurava per una trentina di secondi e in marcia la guida è nettamente più fluida

il rumore delle punterie a me si sente....eccome! :-(
 
scusa ma come 16,66???
La batteria è 12 V devi avere un valore oltre i 12,5 a macchina spenta...
Ieri ho caricato la mia che era 12,5 ...stamattina staccato il caricabatterie segna 12,89...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso