• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

500 Abarth - Sostituzione turbina

Auto
Fiat 500 Abarth 1.4 135cv 2009
Ciao a tutti.

Mi è saltato in mente di cambiare turbina, vorrei far montare una Gartett 1446 (attualmente IHI).

Quali altri componenti servono per far un lavoro a regola d'arte, senza cambiare pistoni, bielle, valvole, etc.? (Giusto per capire anche la spesa complessiva).

Grazie.
 
Sicuramente intercooler, condotti aria e mappatura. Forse anche iniettori maggiorati.
 
Se vuoi montarla fisicamente hai bisogno di un downpipe, tubazioni mandata e ritorno olio, e qualche altra minuteria, se non sbaglio dovrebbe cambiare anche il paracalore tra ihi e 1446;
Per farla viaggiare come minimo sindacale ci vogliono 4 iniettori da 390, mappa e un pannello, se Monti i collettori stock e non quelli esseesse (unificati dal 2009/2010) valuta la sostituzione anche di quelli, sono soggetti a rottura, nella 500 bisogna far fuori mezza macchina per arrivarci.
L’intercooler a mio avviso è inutile per uso cittadino e con meno di 210/220cv
Calcola che le 595 competizione escono con 180cv e tengono benissimo;
500€ li spenderei in collettori e iniettori come già detto
 
Indietro
Alto Basso