• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

500 Abarth - Sostituzione turbina

Auto
Fiat 500 Abarth 1.4 135cv 2009
Ciao a tutti.

Mi è saltato in mente di cambiare turbina, vorrei far montare una Gartett 1446 (attualmente IHI).

Quali altri componenti servono per far un lavoro a regola d'arte, senza cambiare pistoni, bielle, valvole, etc.? (Giusto per capire anche la spesa complessiva).

Grazie.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Sicuramente intercooler, condotti aria e mappatura. Forse anche iniettori maggiorati.

Auto
Abarth Grande Punto 1.4 T-jet 155cv 2009
Se vuoi montarla fisicamente hai bisogno di un downpipe, tubazioni mandata e ritorno olio, e qualche altra minuteria, se non sbaglio dovrebbe cambiare anche il paracalore tra ihi e 1446;
Per farla viaggiare come minimo sindacale ci vogliono 4 iniettori da 390, mappa e un pannello, se Monti i collettori stock e non quelli esseesse (unificati dal 2009/2010) valuta la sostituzione anche di quelli, sono soggetti a rottura, nella 500 bisogna far fuori mezza macchina per arrivarci.
L’intercooler a mio avviso è inutile per uso cittadino e con meno di 210/220cv
Calcola che le 595 competizione escono con 180cv e tengono benissimo;
500€ li spenderei in collettori e iniettori come già detto

Alto Basso