• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

500 Abarth 135 cv 2010: rumore posteriore dx sullo sconnesso

Auto
500 abarth 1.4 T-jet 135cv 2010
Mi accodo.. rumore al posteriore destro.. sulle buche piú profonde sento un toc (mi pare in compressione).. cigolii non ve ne sono ed escluderei i silent del ponte.. io opterei o per i tamponi fine corsa (a guardarli non sono diversi da 50.000 km fa) o per le boccole dell'ammo.. nel bagagliaio e sotto le plastiche interne non vi é niente che batte.. lo scarico non sbatte.. il serbatoio non sbatte (almeno che non sia il condotto nella fiancata)..
Per la cronaca gli ammo posteriori sono i b6 della bilstein..
Possibile che le boccole dell'ammi facciano tale rumore?
 
io con i b4 posteriori sulla mia clio mi sono trovato male, rumoreggiavano come i tuoi ma non erano i silemblok ma penso le valvole interne. mentre gli anteriori sono i piu perfetti mai messi
 
io ho provato a sostituirli anche se avevano solo 1 anno dato che mi sostavano soltanto 80 euro. logicamente con un'altra marca e per ora niente piu rumori
 
Sto valutando se cambiarli o meno perché mi costano 200 € dalla Germania.. piú montaggio..
 
Continua l'indagine.. devo capire se sono i silent o gli ammo.. da ferma senza freno e marcia se spingo lateralmente e verso il basso con forza non fa nessun rumore (se non il portellone che rimbalza, altro indiziato).. i silent del ponte a vederli non hanno gomma che esce, cioè della gomma si vede, ma é la loro conformazione.. ho spruzzato abbondante olio/grasso per catene moto..
Quale altro modo ho per capire se sono i silent?
Dopo di che andrò di cambio ammo con quelli vecchi e vediamo..
 
Provata la 500 sul banco prova giochi e non sono i silent del ponte..
Cambiati ammo posteriori con altri vecchi e il rumore rimane..
Di meccanica altro non puó essere.. almeno credo..
 
@jordi91 ho creato nuova discussione dato che la tua auto non è "esattamente" una Grande Punto.
Per il futuro, se non esiste una discussione analoga, aprine pure una, senza accodarti a thread aperti per modelli diversi. ;)
 
Indietro
Alto Basso