• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto 1.5 tdci 70 kw Xvjc su ford fiesta 6 2016: componente sconosciuto.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
fiat bravo sx 100 16v 1999
20180507_184644.jpg
Ciao a tutti e scusate la mia ignoranza sui motori diesel;
Posto questa foto per capire di cosa si tratta.
Il pezzo in questione é a valle dell' intercooler e fa entrare aria fresca direttamente in camera di scoppio dopo aver percorso un ultimo tubo in plastica.
Il motore é un 1.5( no 1.6) tdci 70 kw tipo motore Xvjc montato su una ford fiesta 6 del 2016 .
 
Dalla forma sembra il corpo farfallato, sui diesel serve per avere un arresto rapido senza sussulti.
 
Grazie motom 121, é proprio un corpo farfallato visto che l' ho messo in ricerca google ed é apparso come ricambio....
Sapete x caso se su quest' auto la sostituzione del filtro carburante (purflux C 533A) é seguita da spurgo aria o meno visto che il soffietto x eseguirla non c' é...
Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20180506_105159.jpg
    20180506_105159.jpg
    351,6 KB · Visite: 53
Ho cambiato filtro gasolio su multijet, e mb entrambe senza pompa di ricarica. Accendi il quadro senza avviare più volte e la pompa carburante riempie il filtro. Se riesci a riempire il filtro nuovo prima del montaggio sei a cavallo
 
Perfetto max 69; appena posizionato il filtro e avvitato il portafiltro, dalla cannuccia dx (entrata gasolio) riempio con una siringa piena di gasolio fino a farlo uscire dall' altro beccuccio....
Pensavo il soffietto fosse nascosto per benino a dire la veritá.....
 
@ninomax ho dovuto aggiustare il titolo perche' non conforme. Prossima volta chiudo. Avevi ancora il bonus, quindi stavolta passa.
Se hai chiarito il tuo dubbio, ti prego di non mischiare altri argomenti.
Se la domanda ha ottenuto risposta, chiuderei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso