• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

1.2 Fire 16v - Compatibilità collettori tra punto 176 e 188

FrancescoG92

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
Ragazzi è parecchio che vado spulciando l'internet in cerca di un bel collettore di scarico per la mia Unto, ho trovato un annuncio di un collettore 4-2-1 che è dichiarato per punto 188 1.2 16v e sono in dubbio se ci va o meno alla mia 176
Non ha il catalizzatore davanti e sembra fatto a tutti gli effetti per il 1.2 da 86cv. La flangia della testata sembra essere uguale anche... Metto una foto, che magari si capisce meglio...

IMG_20190226_112127.jpg
 
Allora, questo è di sicuro per la punto 1.2 16v o anche 1.4 16v, io ne ho montato uno identico, se vuoi vedere se è compatibile con il tuo modello basta che cerchi delle immagini delle guarnizioni di scarico, ma sono quasi sicuro al 100% che non siano compatibili.
 
Si, diciamo che due giorni dopo ho chiesto al meccanico, che è stato un po' più diretto... :)
Mi ha portato al magazzino e ha mostrato due 1.2 16v che aveva conservato, un 80cv e un 86cv... LOL
Comunque riporto le guarnizioni con la delusione di non poter montare quel collettore alla mia Punto...

IMG_20190311_111531.jpgIMG_20190311_111507.jpg

Mainagioia... :(
 
E ma che sfiga!!!
Messaggio doppio unito:

Se non fosse che poi non so dove mettere il cat, lo prenderei
 
In teoria è un collettore per rimuovere il catalizzatore, in pratica potresti prolungare il filo della seconda Lambda e mettere un 200 celle sportivo alla fine, trovandotelo sotto come la Punto prima serie... :)
 
Per la 188/ecc può essere, ma io avrei fatto così :) (se fossero stati compatibili...)
 
Indietro
Alto Basso