• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

06 MultiEcuScan - Diagnosi Errori

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, in questa nuova puntata vi mostro brevemente come utilizzare la funzione dedicata agli errori. Come rilevarli ed eventualmente cancellarli.

Non ho ancora avuto modo di utilizzare la funzione sul campo e se dovesse capitare approfondirò il discorso.

Buona visione :thumbsup:
 
Io sì. Errore immobilizer. queste le note di messo: Errore intermittente, si consiglia di cancellarlo.
Poi è ricomparso perché il problema esiste davvero.
Devo ancora avere il tempo di guardare il video...
 
Non è che è correlato con le sfighe che hai avuto alla chiave? ;)
 
Certo Pike, è quello.
Comunque, Giu, ho guardato il video.
Ottimo come sempre. E dai anche ottimi suggerimenti pratici.
Penso che la prossima puntata (buzz cinture) avrà molto seguito. Non so se lo hai già montato, spero tu abbia dedicato una parentesi al menù del cdb, dal quale si può riattivare il buzz ma non disattivarlo. ;)
 
Non l'ho ancora montato ma ho parlato brevemente anche della funzione che compare sul cdb :thumbsup:
 
Io ho già azzerato alcuni errori sulla centralina della 500, più che altro erano mancate accensioni o miscela troppo magra, dovuti alla mappa del gpl non ancora ottimizzata.
 
Ci credete che sulla mk2 non ho trovato l'ombra di un errore? E penso che l'ultima diagnosi l'avesse vista oltre 10 anni fa.
Questo per il motore, perché per il body devo ancora comprare l'adattatore giusto.
 
Sia per il motore che per il body su mk2 16v non c'è bisogno di adattatori particolari. Proprio ieri ho fatto un controllo di routine e sono entrato senza cavi o switch di segnali sulla linea. L'unica cosa, se mi potete aiutare, non trovo la voce relativa agli interventi fatti in officina. Software multiecuscan.
 
Io mi sono collegato alla ecu motore, ma per il body mi richiedeva, se non ricordo male, un adattatore (verde). Non vorrei però confondermi con l'ABS.
Riguardo la tua domanda, ti riferisci ad uno storico degli interventi? Mai visto.
 
Al massimo sullo storico puoi vedere l'ultima volta che è stato resettato il service
 
La mk2 non ha la funzione del reset service, almeno sulla mia che è del 2003. Ricordo di aver trovato una maschera ove erano indicati gli interventi in officina autorizzati Fiat. Nel mio caso, in garanzia fu fatto un intervento per quanto riguarda il malfunzionamento della chiusura centralizzata ed effettivamente la manutenzione appariva su multiecuscan solo che non ricordo su quale maschera\voce del software è memorizzato l'intervento. Confrrmo che per l'ABS è necessario adattatore ma non per l'interrogazione motore, ECU e dashboard.
 
Questa dello storico è mooolto interessante.
Se riesci a dare indicazioni più precise te ne sarei grato. ;)
 
sono sicuro al 100% di aver visto la manutenzione effettuata tramite multiecuscan ma non riesco a trovare la maschera dove e' memorizzato l'intervento.
 
X possessori fiat punto mk2 1.2 16v dal 2001

ragazzi gentilmente mi dite che interfaccia state usando per eseguire la diagnostica con multiecuscan?

Io attualmente ho una KKL 409.1 ma la sto rendendo perchè ha funzioni veramente limitate.

La migliore interfaccia dovrebbe essere la ELM 327 giusto? che versione? ho letto alcune recensioni riguardanti la 1.5 che pare non sia compatibile con multiecuscan....???
 
Indietro
Alto Basso