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04. Reset spia service multiecuscan

GDeltaG

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Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, ecco arrivato il momento della prima connessione attraverso la quale sono andato a resettare la spia del service con multiecuscan.

Essendo la prima volta per me non avevo ben interpretato l'indicazione dei chilometri ed ho fatto un po' di confusione...spero si capisca comunque il discorso...

Buon reset a tutti :thumbsup:
 
Giu, questo programma è fantastico!
Il video è bello, piacevole e ben fatto, come sempre, del resto.
Il qui pro quo coi km ci stava, dato che le diciture non sono chiarissime,
Non ho pero' capito perchè prima del reset diceva che avevi fatto 6 service e poi invece 5. Non sarebbe dovuto crescere?
 
no quel numero scende ad ogni reset fino a 0 e a quel punto non avrai più la famosa spia...anche quello è personalizzabile comunque...nel video purtroppo mi sono dimenticato di dirlo perché mi stavo scervellando a capire il conteggio dei chilometri e la data...ne parlerò poi nel video sulle faq magari...
la traduzione dei testi non è proprio il massimo..
 
Multiecuscan è veramente un bel programma.... Sono contento dell'acquisto
 
cioè ad un tot reset, si disattiva il service?
 
bene! (@ElCaimanDelPiave io devo aspettare solo che soffi i 120.000km lol )

Mentre se si portano i km del service a 0 (mi riferisco come intervallo) si disattiva definitivamente? Perchè se così fosse chiedo a qualche officina per farlo.
 
si dovrebbe poter modificare il numero dei service rimanenti, perché c'è la funzione...ma non ho provato..se si potessero diminuire si potrebbe in effetti disattivare il service impostandolo a 0...
 
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Grazie! Appena posso faccio un giro per vedere se è fattibile questa cosa, in modo da disattivarlo definitivamente ;)
 
Io preferisco averlo. Come diceva la canzone... "sono distratto"... :(

Questo Multiecuscan e' piu' indispensabile di Word. ;)

Mi sa che non passa molto prima che lo compri. :)
 
In God we trust?? Sul serio! muahahaha

Vabè, comunque il video è bello come tutti gli altri, ben fatto, ben girato. Ho fatto anch'io un po' di confusione, ma sul finire del video, poi ho messo a posto tutti i tasselli del puzzle e mi sono fatto un idea di come funziona sto reset del service.
 
Grazie! Appena posso faccio un giro per vedere se è fattibile questa cosa, in modo da disattivarlo definitivamente ;)
ho letto le indicazioni su multiecuscan e a quanto ho capito ci sono ben 9 service che si scalano ad ogni reset e arrivato a 0 si interrompe l'avviso...a questo punto noi possiamo alzare di nuovo questo numero per tornare ad avere l'avviso ma non parla di poter diminuire questo numero e quindi non credo sia possibile portarlo a 0 manualmente...
 
beh se io resetto per 9 volte consecutive il service ho lo stesso risultato di portarlo a 0 manualmente, giusto?

@GDeltaG Stando al discorso dei 9 service, la tua punto ne segnava 6 (che poi è scalato a 5), ora io non mi trovo con i km che tu dici sono segnati sul quadro (cioè 30.000). Mi spiego meglio:

1° service da 9 a 8: 30.000km
2° service da 8 a 7: 60.000km
3° service da 7 a 6 90.000km
4° service da 6 a 5 120.000km

Anche anticipando i tagliandi a 20.000 risulterebbero CIRCA 80.000km
Anticipandoli addirittura alla metà 15.000 il risultato è CIRCA 60.000km

Ora qualcosa non torna, hai il manuale con i tagliandi fatti?
 
@GDeltaG ma sul serio i tuoi tagliandi sono a 30 000 km? cioè, ma in che condizioni dovrebbe stare un olio con un tale chilometraggio? ma Fiat secondo quale base scientifica ha definito questo chilometraggio? mah....
 
Anche la mia Grande Punto indica i tagliandi ogni 30000. Per fortuna che il precedente proprietario li ha fatti a 15000.

Ormai le case usano gli intervalli di service come arma di marketing.
E i boccaloni possono anche abboccare.
Io stesso, quando ho preso la Bmw, sono rimesto piacevolmente sorpreso dall'enorme intervallo tra i tagliandi, appunto 30000 km. Se pensi che un grosso diesel i 30000 magari il copre in un anno, la cosa ci puo' stare. Ma io quei km non li faccio di certo.
Ma una Punto 1.2 o 1.4 come le nostre, in quanto faranno 30000 km?
E' vero che poi c'e' la paginetta del LUM che nessuno legge, dove smentiscono tutto quello che hanno scritto nella tabellina dei tagliandi lol lol

Mentre anche a me mette parecchia curiosità la questione sollevata da rox... o_O

Anche se i tagliandi fossero (giustamente) stati fatti ogni 10000 km, i conti non tornerebbero.

A meno che il numero non parta da 9 nell'impostazione di fabbrica.... ma che quello sia solo un numero massimo impostabile...
 
Ho un tagliandino con l'ultimo tagliando a circa 19k km, credo che multiecuscan indichi il numero 9 come default altrimenti anch'io non mi spiego come mai io abbia il 5..
 
I boccaloni abboccano eccome, e pure in tanti! Nei vari forum si legge di tanta gente incaxxata se l'intervallo è più breve di 30.000km. Perché secondo loro più è lungo meglio è, così risparmiano soldi sui tagliandi, invece se è più corto secondo loro vuol dire che la casa produttrice lo fa apposta per spillare più soldi!
 
Ho un tagliandino con l'ultimo tagliando a circa 19k km, credo che multiecuscan indichi il numero 9 come default altrimenti anch'io non mi spiego come mai io abbia il 5..

E' strano, non che voglio mettere la pulce nell'orecchio ma è per capire. La fiat (parlo per quello che ho vissuto io prendendo l'auto nuova), come le altre case assicura la garanzia solo se il primo tagliando viene fatto entro un anno o max 20.000km (in fiat o presso officine autorizzate), per non far decadere la garanzia il primo tagliando (obbligatorio per garanzia) viene registrato sul libretto uso e manutenzione con i km, data e timbro dell'officina. Teoricamente il tagliando dei 19.000km che hai riscontrato dovresti ritrovrtelo certificato sul libretto e no con il tagliandino. Resta poi da chiarire il discorso del numero dei service.
 
devo controllare..
 
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