• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

04. Reset spia service multiecuscan

Prova a mandare una mail a multiecuscan con i 2 screen saver
 
buonasera io sto riscontrando un problema strano nelle impostazioni del mio service tramite multiecuscan.
premetto che tutti i reset dei service in precedenza non sono stati effettuati con questo software ma con uno diverso del meccanico.

in pratica nei parametri del service non mi viene visualizzato nessun valore oltre quello dell'odometro (allego foto) ed in più non riesco ad effettuare nessun adeguamento sempre nella sezione service, visualizzando la scritta ESECUZIONE FALLITA.
ho provato anche ad incrementare il numero dei tagliandi riportandolo a 9 ma anche in questo caso mi esce il messaggio di ESECUZIONE FALLITA.
Su altre macchine non riscontro tale problema. Vedi l'allegato 10840 Vedi l'allegato 10841
si strano in effetti...il fatto che non compaia niente può dipendere appunto dal fatto che il conteggio del service è a 0 ma incrementandolo dovrebbe tornare a funzionare normalmente...
ma è la prima volta che ti ritrovi con i service a 0 oppure in altri casi avevi risolto semplicemente incrementando il numero appunto?
 
Altra curiosità, entrando nel menu d body computer sul cruscotto ti indica quanti km ti mancano al service
 
Oggi ho fatto il tagliando ad una Gpunto 1.4 8 v del 2006, questa gpunto sul trip computer non ha la segnalazione del service, questo è quello che esce dalla schermata service di multiecuscan
IMG_20161119_183818.jpg

Però la tua è multijet, dovrebbe averlo...
 
Ultima modifica:
Per curiosità, il contatore service fiat conta solo i km oppure tiene conto anche il tempo e gli avviamenti?
 
Anche io ho lo stesso problema, nei parametri del service non risulta niente a parte i km dell odometro e non riesco a fare nessun adeguamento in quando mi dice esecuzione fallita!!! Qualcuno può aiutarmi
 
Buona sera ho appena comprato una licenza per multiecuscan per fare il reset servica a una punto evo 75 cv mjet siccome mi da varie opzioni quale versione è più adatta alla mia auto? Grazie!
 
Ad ogni possibile scelta ti dovrebbe fornire i codici centralina compatibili. Se hai dubbi prova a ricercare in base a questo parametro.
 
Ciao a tutti! Finalmente è arrivato multiecuscan! Oggi ho provato a resettare il service. Ma qualcosa non mi torna. Oltretutto non mi fa impostare la ata ultimo service.

Ho l'ultima versione di mes registrata. Pc con win 8.1

Ho impostato il service a 8.000km
20190113_181522.jpg
20190113_180441.jpg
 

Messaggio doppio unito:

La versione free serve solo a visualizzare gli errori, senza cancellarli, e visualizzare fino a 4 parametri di funzionamento.
Non può "scrivere", ossia, né cancellare errori, né resettare il service
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso