• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

01. Cos'é MultiEcuScan (for dummies)

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi, ho deciso di fare una piccola serie dedicata a multiecuscan date le molte domande che gli utenti mi fanno...e cerco di spiegarne quindi il funzionamento sempre a modo mio, in modo semplice e per quel poco che l'ho usato..

via con la prima puntata!

(Vai alla seconda puntata)
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua condivisione Giuseppe

Il video è carino, sei stato bravo a parlare dalla A alla Z di MultiEcuScan perché fin ora non mi ero informato più di tanto. Mi hai tolto tanti dubbi e probabilmente lo prenderemo anche noi, perché credo sia assolutamente indispensabile per la Panda.
Forse servirebbe qualcosa anche per la 600 anche se sono riuscito a farne sempre a meno per ora.

Per caso ti sei fatto tutto un programma di quando usciranno i prossimi episodi?
 
anch'io per la punto vecchia ne ho sempre fatto a meno ma con la nuova punto, anche solo per il service, è utile..

credo che pubblicherò un video a settimana comunque..
 
Semplice e comprensibile per chi non è pratico di queste cose :thumbsup:
Sembrano cavolate ma pensa che tipo mio zio, che ha fatto 40 anni il meccanico e carrozziere, sulle auto nuove non cambia l'olio perché non ha dimestichezza con l'elettronica, neanche usare il PC, e non sa come collegare la diagnosi :D. L'altra volta aveva in officina un'Astra con la spia motore accesa che non superava i 2000 giri, era un'ora che trafficava, smontava e puliva pezzi nel cofano senza capire il motivo, sono arrivato io e gli ho spiegato che la centralina era in recovery e auto-limitava i giri, bisognava leggere l'errore, risolverlo e cancellarlo per farla tornare normale. C'è stato malissimo lol
 
fagli vedere la mia serie allora hehehe
 
Multiecuscan... questo sconosciuto! E' un programma di diagnostica per i motori del gruppo Fiat e di alcune auto che montano quei motori, indispensabile. Sono i 50 € spesi bene!
 
Si concordo sono soldi più che spesi bene,un consiglio ,i cavi prendeteli da loro cosi non avete problemi di configurazione
 
GDeltaG facci un regalo di natale..........;) il video di multiecuscan
 
Giù tra poco ti chiameranno a beautiful!!! hahahahahah
Complimenti per il video e per l'idea !
 
Ho messo doppio mi piace ma senza commentare perchè non so cosa dire. lol ormai questo programma, o comunque una centralina di diagnosi, sono più indispensabili della chiave da 10 lol Bravo Giù, bel video! ;)
 
Grande serie!! Quasi meglio di Dexter!! :) ;)
Complimenti!
Una domanda Giusè! Ho notato un'interfaccia blu!! A cosa serve quella, precisamente??
Ciao e grazie!
 
Si USA sule vecchie centraline Fiat anni 80. Attualmente viene usata su ducati,moto guzzi e gilera
 
Kite, sai che interfaccia ci vuole per le moto Aprilia? In particolare Pegaso Strada 660 motore Yamaha Minarelli centralina Denso? o_O
Scusate l'ot. ;)
 
No purtroppo no....quelle che ho elencato hanno tutte Marelli di derivazione fiat
 
Kite, sai che interfaccia ci vuole per le moto Aprilia? In particolare Pegaso Strada 660 motore Yamaha Minarelli centralina Denso? o_O
Scusate l'ot. ;)
Ste mi sà che dovresti chiedere nel forum Aprilia...li sicuramente lo sapranno! Giusto per non sbagliare!;)
 
No, non lo sanno. È per questo che ho provato a chiedere a Kite, dato che ha nominato la cugina Guzzi. ;)
 
Indietro
Alto Basso