Ragazzi credo di aver trovato il problema, prima di andare dall'elettrauto (cmq pare dovrò andarci) vi faccio vedere questa immagine che ho scattato stasera dopo ulteriori prove col tester.
Riassumendo:
- pulizia contatti sensore di temperatura e pulizia contatti dello spinotto ventola ok.
- fusibili e teleruttori funzionanti (fusibili nuovi), provati con il tester/multimetro
- staccato lo spinotto della ventola, ho collegato il tester ai due pin dove si aggancia lo spinotto (sotto il motore della ventola) ed è ok, quindi non ci sono problemi elettrici nel motore della ventola.
- prova con il tester sullo spinotto: ko, la corrente la non arriva, e il cavo dello spinotto esce proprio dalla scatola dei fusibili.
Prove con il tester nella scatola dei fusibili, siccome spesso le estremità a punta del tester non entravano nelle basi dei fusibili, ci ho messo due graffette, come da immagine, per facilitarmi l'operazione.
Ebbene, come potete notare, in blu gli alloggiamenti fusibili dove il tester ha dato riscontro positivo, quindi la corrente passa. In rosso, dove la corrente NON passa, e purtroppo tra questi ci sono anche gli alloggiamenti dei fusibili della ventola del radiatore (come notate solo la base del teleruttore della ventola, dove ci sono le graffette in quel momento, funziona).
Insomma il problema pare stia nella scatola dei fusibili, il sensore di temperatura invia i dati ma poi c'è un interruzione di corrente proprio nella scatola e il cavo che esce dalla scatola, con lo spinotto che va poi al motore della ventola, non porta corrente.
Il problema è la, mai me lo sarei aspettato.