• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Punto 176 - Indicatore temperatura non funziona

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Punto 176 1.2 60cv 97'
Salve a tutti,
ho sostituito da poco tutto il quadro strumenti della mia puntina prima serie con quello meccanico (veglia borletti) con contagiri e lancetta per indicare la temperatura del liquido di raffreddamento. Ultimamente cambiando il liquido ho anche cambiato il sensore della temperatura con quello adatto (quello con la bordatura rossa ad un filo, allego foto) ma la lancetta non vuole saperne di muoversi. Come testo tutti i vari componenti (strumento lancetta, sensore e cavo) per capire dove sta l'inghippo?
Grazie a tutti per i consigli

img,IMG_499342e6247029537.jpg ricambi-Sensore-Temperatura-refrigerante-FIAT-PUNTO-176-75-1-2-FACET---8-802850.jpg
 
Vedo che il sensore è un ntc, cioè una termoresistenza il cui valore diminuisce al crescere della temperatura. Se hai un tester, prova a misurare la resistenza del sensore a freddo e a caldo, per verificare se funziona.
Per lo strumento non ti so indicare i terminali sui quali fare delle prove, ma ci sono diversi esperti della 176 che probabilmente sapranno aiutarti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso