• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Sì, mi viene da pensare che se il montaggio è corretto (ma sarebbe stato quasi impossibile il contrario) siano invertite le lampadine. Confrontale bene con le vecchie, e magari metti una foto. ;)
 
Nel fare le foto per mostrarle a voi, ho notato che la lampada nel fanale lato guida è fuori dalla sua sede, molto strano perché prima di chiudere il tutto avevo controllato che fosse a posto...ora riapro e opero di nuovo LOL

Ecco le foto, magari le ho messe al contrario e potete darmi consiglio LOL

Lato passeggero:
Yj7siBY.jpg

0axxzQA.jpg


Lato guida (lampada incriminata) :
PNlrFBi.jpg

txn2mkN.jpg
 
Ok, @sossio18 hai giustamente aperto un'altra discussione spiegando il problema riscontrato. Qui chiudiamo l'OT. ;)
 
Mi hanno regalato queste lampadine h7 prima . Sono della Philips di notte Fanno più o meno la stessa luce di quelle che avevo prima solo che sono più chiare e meno sul giallo diciamo ecco qui la foto del faro

20161014_150711.jpg
 
c'è anche da dire che è complice il faro di tipo poliellisoidale. Perché in H4 avrebbero una luce quasi uguale alla h4 alogena, ma con un lumen maggiore.
Il lenticolare tende a far cambiare tonalità di colore alla lampada, basti vedere i kit xenon 4500k, su parabola sono gialli e su lenticolare tendono al bianco con qualche leggero riflesso giallognolo.
Comunque grazie per la testimonianza.
 
Salve a tutti volevo chiedere :ho una Fiat Uno motore Fire del 1991,per motivi estetici vorrei cambiare le lampadine dei fari dell'auto dato che quelle che ci sono ora fanno una luce gialla e non illuminano molto la strada.Ora, sapete se si possono mettere facilmente o la legge lo vieta per un'auto come la mia?Grazie.
 
Ho spostato il tuo messaggio in questa discussione, così puoi leggere quanto già scritto, indipendentemente dal modello di auto.

Puoi cambiare tranquillamente le lampadine, purché siano omologate.
tra l'altro la tua uno ha i fari in vetro, il che permette di smontarli abbastanza facilmente per pulire l'interno, e questo è un enorme vantaggio per recuperare efficienza.
 
Due piccoli suggerimenti:
ispeziona anche lo stato dei connettori, dando un po' di disossidante se trovi sporco o segni d'ossidazione
e
verifica la tensione che arriva ai fari o sulla batteria a motore acceso, sai mai che hai un alternatore che eroga poca tensione...
 
Controlla pure le masse sulla scocca ai lati dei fari. Spesso capitava che per colpa di un po di ossido,facessero meno luce.
 
Grazie per aver spostato il messaggio,non avevo visto la sezione specifica per le lampadine e grazie a tutti per i consigli.Un mio amico mi ha consigliato le Osran cool blue,sapete se sono efficenti o meno?
 
Se usi l'auto tutti i giorni due-tre ore al giorno non ti faranno più di 18-24 mesi, ma secondo me fanno una gran bella luce
 
Alla fine ha vinto la frenesia.Non ho saputo aspettare sono andato dall'Autoricambi e ho preso le Pilot Blue-Xe e le ho montate subito,ora spero durino.
Grazie comunque della risposta,devo dire che anche queste di luce ne fanno,sicuramente più di prima.
 
Questa è la luce che fanno le lampadine H7 Philips Vision +30% di luminosità . La foto non è il top non si vede molto dovrei fare una foto da fermo che rende di più cm eccola qui , domani se riesco la faccio da fermo . PS : questa foto non lo fatta io ma la mia Ragazza ;)

20161019_193039.jpg
 
Alla fine ha vinto la frenesia.Non ho saputo aspettare sono andato dall'Autoricambi e ho preso le Pilot Blue-Xe e le ho montate subito,ora spero durino.
Grazie comunque della risposta,devo dire che anche queste di luce ne fanno,sicuramente più di prima.

Non ti voglio deludere, ma dalla prova comparativa che ho fatto tempo fa, con un metodo abbastanza preciso, per non dire scientifico, le pilot facevano meno luce delle lampadine di serie, ma essendo più bianche, erano più belle da vedere.
 
@AleUno95 beh... Ora che hai lampade più luminose meglio per la tua sicurezza. Ma... Cercati qualcos'altro.
Philips, Osram, Bosch, Hella. A buon prezzo e di tuo "gusto" come luci. Perchè le Pilot potrebbero farti qualche scherzetto di omogeneità di comportamento.
 
Cosa intendi per omogeneità, Pike?
Io le avevo provate, qualche anno fa, ma si bruciavano molto spesso. Infatti per la prova che ho fatto, ne ho usata una che mi era rimasta dopo che l'altra era durata qualche mese... dopo di quelle avevo messo delle bosch, che mi sono durate anni.
 
Non intendo fare il menagramo... Non sarebbe la prima volta che le lampade "speciali" di marchi "fantasiosi e non" dopo qualche mese crollano di temperatura luminosa o intensità.

O ancor peggio, si bruciano un po' troppo in fretta.
Ad ora, cercando con calma i 4 marchi citati si possono trovare offerte e prodotti affidabile, difficilmente spendendo male i propri soldi.

Poi vabbè... Io ho le riserve delle lampadine Lidl ed ancora non le ho provate. Però per 7 euro un kit completo di lampadine con una H4, fusibili ed altre lampade ad incandescenza difficilmente le trovi...
 
Ah, ora ho capito. Praticamente, dici che se non si bruciano, smettono di fare luce, il che è anche peggio...
Sono stra-d'accordo sulle marche che hai citato. Quelle della lidl le terrei come kit di scorta, ma come lampade principali, non so... tutto da verificare.
 
@ElCaimanDelPiave
Guarda dopo averle montate ho notato la differenza,certo non è l'effetto che avevo immaginato ma illuminano comunque la strada quel tanto da poterla vedere e guidare,se dovessero dare problemi le cambieró subito con le marche che mi ha suggerito anche @Pike ,grazie ancora per i consigli.
 
Indietro
Alto Basso