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Risolto Opel Astra G 1.4 16v - Minimo/Accelerazione irregolare

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Woo ottimo, se non va lo scan provo così, ma questo sistema come funziona se ci sono più errori? Legge solo l'ultimo?
 
Ho diagnosticato questo errore dopo un giro di 30km

Immagine.png
 
Hai provato con la diagnosi a vedere se dà qualche valore? Prova a muovere la spinetta per vedere che sia ben agganciata.
 
https://www.obd-codes.com/p0105
Se può essere utile... lo so che può voler dire tutto o niente, ma sembra che il motore X14XE disponga almeno di un sensore MAP.

Si ma ho guardato su tutto il collettore ma non riesco a trovarlo :(

Hai provato con la diagnosi a vedere se dà qualche valore? Prova a muovere la spinetta per vedere che sia ben agganciata.

Sisi ha rilevato, in basso a sinistra il P0105 con relativa descrizione a destra:thumbsup:
 
Praticamente stacco la connessione 3 pin e il tubetto? Poi che faccio?
 
Mah quello dovrebbe essere il sensore di pressione assoluta, sinceramente oltre a provare a disossidante i contatti non saprei, con quella diagnostica si riesce a vedere la pressione barometrica tra i vari parametri? Di solito il sensore di pressione assoluta aiuta la centralina nella carburazione quando vai in montagna, quindi con meno ossigeno la centralina smagrisce il titolo della miscela.
 
No purtroppo posso solo vedere gli errori e nemmeno cancellarli, la centralina segna quello non so che fare
 
Magari è guasto quello, prova a pulire i contatti, il problema è che se non riesci a cancellare l'errore no potrai capire se la pulizia dei contatti ha risolto il problema.
 
Nella cartella sensori dovresti avere a motore in moto il valore che restituisce in voltaggio oppure già trasformato in pressione. Se è proprio a zero vuol dire che o non c'è alimentazione al sensore o che il tubicino è staccato oppure non funziona più. Quindi io prima proverei con la diagnosi se dà qualche segno di vita poi mi sposterei nel cofano e controllerei che il tubicino sia attaccato da entrambe le parti poi controllerei col multimetro i 5 volt e la massa di alimentazione nello spinotto da staccato con quadro acceso. Mi raccomando a non far dei corti coi puntali quando fai i test: metti un puntale solo nello spinotto e l'altro al negativo o al positivo della batteria a seconda di quello che devi testare come scritto qui: http://easyautodiagnostics.com/gm/2.8L/map-sensor-multimeter-test-1
 
Ultima modifica:
Si stavo leggendo la guida, ho capito la logica del test ma non capisco come testarlo, devo levarlo completamente e mettere i puntali del tester dentro?
 
Provi con lo spinotto staccato se hai un pin coi 5v stabili di alimenzione e quello negativo e se il tubicino è correttamente collegato e non strozzato da qualche parte il sensore non deve dare errore almenochè non è andato di suo. Però se da diagnosi rilevi qualche sporadico segno di vita tutti questi test sono secondari perchè vuol già dire che è lui che va male
 
E' appena stato testato col tester impostato sugli Ohm, praticamente da un valore ma soffiando non varia :Nailbiting:
 
Controlla in volt sull'alimentazione. Il tubicino ti sembra a posto?
 
Ah non so risponderti a questa domanda, l'auto non è qui da me! Domani ti dico meglio e testo meglio il sensore :Happy: Grazie a tutti intanto :Bookworm::Shamefully:

--- Messaggio doppio unito ---

L'ho chiamato, allora aspirando gli Ohm non variano sta a 1400 fissi (non so dove l'abbia impostato ma sta fisso), mettendo in moto e lasciando il tubo scollegato l'auto sta di poco su di giri (regolare tra l'altro mi ha detto) e tappandolo si spegne
 
Risolto... Andato allo sfascio, provato il sensore pressione assoluta da un altra auto e non è cambiato niente. Fatalità aveva li un kit bobine appena smontato, messe su e l'auto gira perfetta!

Ringrazio ancora tutti per l'aiuto che mi avete dato! :):thumbsup::thumbsup:
 
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